Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196 il sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci
Allievo di Piero De Bernardi, è attivo nel campo degli audiovisivi dal 2006. Nel corso degli anni ha maturato una profonda conoscenza del linguaggio audiovisivo e una solida capacità nel costruire scenari drammaturgici, sia nel lungo minutaggio che nel breve.
L’urgenza espressiva lo ha portato a esplorare le varie forme creative: dal testo letterario allo script cinematografico, dal set all’editing.
Ha così accumulato una vasta esperienza nella cura di ogni singolo momento della creazione: dall’idea alla finalizzazione.
La regia è dunque un naturale approdo figlio dell’esperienza acquisita.
Essendosi formato sul campo, ha maturato la capacità strategica di saper gestire un gruppo di lavoro nel ruolo di leader, conoscendo a fondo le competenze di ognuno e l’obiettivo comune.
Proveniente dal mondo della musica, il ritmo è alla base della punteggiatura con cui gestisce il materiale visivo, tanto in fase di shooting quanto in fase di post produzione.
L’obiettivo imprescindibile di ogni lavoro creativo è la comunicazione, si parte da un’esigenza, si mette in scena un mondo, lo si universalizza e attraverso la drammaturgia, l’estetica e, per l’appunto il ritmo, il pubblico empatizza e riceve il messaggio.