Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196 il sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci
Angelo Licata è nato a Torino nel 1972. Nel 2007 realizza il film indipendente “Dark Resurrection”, un omaggio a Star Wars che riscuote un enorme successo mediatico, di pubblico e riceve persino il plauso della Lucasfilm. Fra il 2008 e il 2011 collabora con Fausto Brizzi a diversi film tra cui “EX” e “Maschi Contro Femmine”, in qualità di previz, regista della seconda unità e supervisore agli effetti visivi. Firma la regia di numerose pubblicità ed è supervisore degli spot Mulino Bianco, con Antonio Banderas. nel 2013 realizza il corto “CLOSER”, una commedia sci-fi che viene apprezzata in tutto il mondo, vince numerosi premi e viene vista milioni di volte online. Nel 2015 scrive e dirige “Mala Vita”, una produzione RAI che raccoglie ottime recensioni e conquista premi prestigiosi fra cui la menzione speciale del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.
Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo, “Engel – La guerra degli Angeli”. Edito da Mondadori. Il romanzo sale immediatamente in classifica e raccoglie ottime recensioni. Tutte le sceneggiature che ha scritto sono state opzionate da importanti case di produzione e alcune di queste, si apprestano a diventare film per il cinema.